FAQ - MYHO Casa it


Come posso prenotare un vostro appartamento?

È possibile prenotare direttamente dal nostro sito nella scheda dell’appartamento di interesse cliccando sul tasto ‘prenota’ oppure richiedendoci un preventivo potrai prenotare da quest’ultimo cliccando sul tasto ‘prenota ora’.


È possibile visionare gli appartamenti prima di prenotarli?

No, non è possibile visionare gli appartamenti. Ricordiamo che le foto presenti sul sito rappresentano fedelmente il loro stato e le loro caratteristiche.


Posso chiamarvi telefonicamente?

Certo, i nostri recapiti telefonici sono: +39 0857950700 - +39 3342121319 (anche whatsapp).


Applicate delle commissioni alle vostre tariffe?

No, non applichiamo commissioni.


Quali sono i metodi di pagamento accettati?

In fase di prenotazione (entro 3 giorni) è richiesto il pagamento di una caparra pari al 30% del totale mezzo bonifico bancario; la restante parte sarà possibile saldarla il giorno dell’arrivo tramite carta di credito/debito o contanti (NO assegno); è anche possibile saldare la restante parte tramite bonifico bancario fino a 7 giorni prima del check-in.


Quando e dove devo saldare?

Il saldo finale è possibile effettuarlo il giorno dell’arrivo direttamente in appartamento con i nostri collaboratori, i quali saranno muniti di pos; quindi, è possibile effettuare il pagamento con carta di credito/debito oppure anche in contanti (entro i limiti previsti per legge). È anche possibile saldare mezzo bonifico bancario fino a 7 giorni prima dell’arrivo.


Le utenze (acqua, gas, elettricità) sono sempre incluse?

Le utenze sono incluse nella maggior parte delle nostre case vacanza, qualora non fosse incluso l’utilizzo dell’aria condizionata è specificato nel testo descrittivo dell’appartamento.


Se voglio cancellare la mia prenotazione, ho diritto al rimborso della caparra?

Flessibilità MyHo Casa: Vi offriamo la possibilità di effettuare, entro 30 giorni prima dell’arrivo, 1 cambio data, anche in caso di motivazioni personali, sulla base delle disponibilità e condizioni presenti sul sito myhocasa.it Per maggiori tutele è possibile sottoscrivere la Polizza assicurativa contro il rischio di annullamento della vacanza con Europe Assistance Italia. L'assicurazione indennizza la penale (con franchigia) prevista dal contratto MyHo Casa in caso di cancellazione della prenotazione e prevede un costo pari al 5,5% del totale del soggiorno confermato. È possibile aggiungerla solo in fase di prenotazione.


All’arrivo è richiesta una cauzione?

Si, alla consegna delle chiavi è obbligatorio versare una cauzione pari a € 100,00 solo ed esclusivamente attraverso pre-autorizzazione su carta di credito/debito abilitata.
Perché viene richiesta la cauzione? La cauzione è richiesta per una tutela di MyHo Casa in quanto l'appartamento deve essere lasciato in ordine e pulito, privo di spazzatura o qualsiasi rifiuto, le stoviglie lavate e riposte al proprio posto ed il frigo sbrinato, qualora non dovessero essere rispettate queste semplici regole, MyHo Casa potrà trattenere il deposito cauzionale.


Cosa succede se, dopo avere prenotato un alloggio, il giorno dell’arrivo non mi presento all’appartamento?

Nel caso in cui non dovessi presentarti al check-in tratterremo l’intero acconto ricevuto, ma ti sarà richiesto di provvedere comunque al pagamento del saldo.


Ho un cane ma ho dimenticato di segnalarlo in fase di prenotazione, come posso fare?

In quasi tutti i nostri appartamenti sono ammessi animali di piccola/media taglia. Sul nostro sito, all’interno della descrizione e tra i servizi è indicato se l’appartamento è “pet-friendly”. È previsto un supplemento di € 35,00 (per ciascun animale) per l’intero periodo.
Nel caso in cui l’appartamento prenotato non accettasse animali, contatta i nostri uffici per trovare la soluzione migliore. N.B. Non è possibile portare ed alloggiare con animali negli appartamenti nei quali NON sono ammessi. Procederemo con l’annullamento della prenotazione e non prevediamo rimborso.


Cosa si intende per piccola/media taglia?

Per piccola/media taglia si intendono cani fino a 15/25 kg.


La biancheria da letto e da bagno è presente in appartamento?

È possibile noleggiare la biancheria da letto e da bagno in fase di prenotazione poichè in appartamento non è presente. Sono presenti i cuscini, le federe e i coprimaterassi.


Sono presenti le stoviglie e il pentolame?

Sì, in tutti gli appartamenti sono presenti stoviglie e pentolame, in numero congruo in base all’occupazione massima dell’appartamento.


Sono presenti prodotti di consumo per pulizia personale, pulizia cucina, primo consumo come olio/sale/zucchero etc.?

No, non sono presenti materiali per pulizia e di primo consumo.


Cosa succede se provoco un danno all'alloggio durante il mio soggiorno?

La prima cosa da fare è avvisare il referente del posto, il quale cercherà una soluzione riparatoria e con i tecnici verrà stimato il risarcimento danni da voi dovuto.


Siamo un gruppo di giovani possiamo prenotare?

Ci riserviamo il diritto di rifiutare e annullare le prenotazioni formate da soli gruppi di giovani di età inferiore ai 18 anni.


Ho fatto ieri il check-out e non ho ancora ricevuto l’accredito della cauzione

La cauzione viene preautorizzata su carta di credito, l'importo di € 100,00 viene "congelato" e non prelevato. I tempi di sblocco, solitamente 7/10/30 gg lavorativi, dipendono dalla banca/circuito della carta utilizzata; non trovi operazioni di accredito perché, come accennato in precedenza, l'importo non è stato prelevato, semplicemente saldo contabile e saldo disponibile torneranno ad essere allineati.


Se dimentico qualcosa nell’alloggio, come posso recuperarla?

La prima cosa da fare è comunicarlo in modo tempestivo al tuo referente, qualora dovesse essere presente l’oggetto smarrito, potrai organizzare con lui il ritiro (sarà a tuo carico e tua cura organizzare il ritiro con un corriere). Ricorda che, sebbene siamo qui per aiutarti, decliniamo qualsiasi responsabilità per eventuali oggetti smarriti.